I suggest you ...

Ricevuta fiscale

Sarebbe importante implementare anche la gestione delle ricevute fiscali in modo da rendere completo il ciclo attivo del software.

92 votes
Vote
Sign in
Check!
(thinking…)
Reset
or sign in with
  • facebook
  • google
    Password icon
    Signed in as (Sign out)
    You have left! (?) (thinking…)
    Giancarlo shared this idea  ·   ·  Flag idea as inappropriate…  ·  Admin →

5 comments

Sign in
    Check!
    (thinking…)
    Reset
    or sign in with
    • facebook
    • google
      Password icon
      Signed in as (Sign out)
      Submitting...
      • Giovanni P. commented  ·   ·  Flag as inappropriate

Assolutamente concorde questo software deve venir completato con la gestione e la stampa delle RICEVUTE FISCALI.

• Anonymous commented  ·   ·  Flag as inappropriate

si effettivamente io lavoro anche con le ricevute fiscali ma su questo software non c'è la possibilità di inserirle

• Emanuele Tandurella commented  ·   ·  Flag as inappropriate

Se per Ricevuta Fiscale si intende quel documento paritetico allo Scontrino Fiscale che viene rilasciato a mano (al ristorante, parrucchiere, meccanico) a soggetti senza partita IVA al posto della fattura; cioè un documento che fiscalmente si può registrare come spesa, ma non è una fattura. Quindi basta semplicemente emettere un documento simile alla fattura (con numerazione diversa) e chiamarlo Ricevuta Fiscale, allora non credo sia un problema, a mio parere si può risolvere molto facilmente. I parametri sono inferiori a quelli necessari per una Fattura immediata. Comunque credo che in questo caso non sia necessaria neanche una Stampante Fiscale o Registratore di Cassa.

ma secondo me questo argomento è stato già trattato ed ha avuto già oltre 130 voti con l'argomento: Gestione di vendita alla cassa.
        In effetti si tratta di effettuare la vendita al banco con rilascio dello Scontrino Fiscale, o mi sbaglio?

Certamente l'emissione di Ricevuta Fiscale completa il ciclo di vendita.
        Ma per questo credo si dovrebbe poter avere il modulo di gestione della vendita al banco (vendita immediata) e collegare il gestionale ad un Registratore Fiscale o Stampante Fiscale, giusto?
        Ovviamente sempre generando il movimento di scarico da magazzino, caso mai con l'ausilio di un lettore di Cod. a Barre.

Feedback and Knowledge Base